Stasera, martedì 17 dicembre 2019, va in onda una nuova puntata della serie TV di Rai 1: Ognuno è Perfetto. La fiction, di sei episodi per tre prime serate, con la regia di Giacomo Campiotti, vanta cast eccezionale, grazie ad attori come Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Cristiana Capotondi, Lele Vannoli, Piera degli Esposti, ma anche grazie ad un gruppo di straordinari esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin. Questi ultimi sono ragazzi e ragazze con la Sindrome di Down. Il protagonista stesso è un giovane down: Rick, il 24enne con il sogno di lavorare ed amare liberamente. Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata di stasera.
Ognuno è Perfetto: Dove eravamo rimasti…
Nella scorsa puntata, Rick ha iniziato a lavorare presso una fabbrica di cioccolato, dove ha conosciuto Tina, una ragazza albanese; tra i due è scoccata subito la scintilla. Nel frattempo Ivan, padre del protagonista, ha ceduto l’attività per dedicarsi al figlio. Invece, Miriam, la proprietaria dell’azienda, salva il reparto packaging, quello in cui lavorano Rick ed altri giovani disabili. Alessia, madre del ragazzo, parte, lasciando soli padre e figlio. Alla fine, Tina viene portata via con la madre dalla polizia per dei problemi legati al permesso di soggiorno.
Ognuno è Perfetto: Le Trame degli episodi della Seconda Puntata di stasera
Episodio 3
Tina, che è in un centro di espulsione, viene raggiunta da Rick. Gli innamorati si scambiano promesse, e degli anelli. Ma è giunto per la ragazza il momento di separarsi dall’amato: Tina viene rimpatriata. Il giovane è molto triste, ed Ivan vorrebbe essergli utile, ma non sa in che modo. Alessia, invece, vorrebbe rincasare. Saranno i colleghi ad aiutare Rick: Cedrini, Cristian, Giulia e Django lo vanno a trovare, ed insieme progettano un viaggio. Infatti, i ragazzi decidono di partire per l’Albania. Andranno da Tina, la quale dovrà sposare Rick per poter poi rientrare in Italia grazie alla legge sul ricongiungimento familiare.
Episodio 4
Rick è partito, e così Ivan si mette in viaggio, per seguirlo, con il camper… ma non è solo: c’è Miriam con lui. I due non sembrano andare molto d’accordo, tant’è che il padre del ragazzo accusa la proprietaria dell’azienda di aver reso eccessivamente autonomi i propri dipendenti disabili. Tuttavia, proseguono insieme, e lo fanno seguendo il segnale del telefono di Cedrini, almeno fino a quando il cellulare viene buttato via da uno dei giovani. Il dibattito tra i due è sempre più acceso, e la donna sceglie di proseguire senza Ivan. Tuttavia, si rincontreranno e riappacificheranno, e si riscopriranno in sintonia. Il gruppo di ragazzi, invece, sta incontrando diversi ostacoli sul proprio cammino…
Non perdete la seconda puntata di Ognuno è Perfetto, in onda stasera su Rai 1 alle 21.25.