L’abbiamo apprezzata nella seconda stagione di Bridgerton nel ruolo del “diamante della stagione” Edwina Sharma, (in un primo momento) interesse amoroso del visconte Anthony e sorella di Kate Sharma. Charithra Chandran, attrice 25enne nata e cresciuta in Scozia da genitori indiani, oggi ha raggiunto il successo grazie alla serie Netflix, ma ha ammesso che non è stato facile per lei sfondare come attrice e superare certe barriere. Parlando con Variety, l’interprete di Edwina ha raccontato che per tanti anni ha avuto paura delle discriminazioni a causa del colore della sua pelle arrivando persino ad evitare il sole, in modo da non diventare ancora più scura.
Bridgerton: Charithra Chandran e la paura di prendere sole
In un’intervista congiunta insieme alle sue co-star Nicola Coughlan e Simone Ashley (Penelope e Kate), Charithra Chandran ha raccontanto del suo disagio:
“Per me venire a Los Angeles è stato un momento speciale. Perché ho passato la vita intera ad evitare il sole. Ho passato tutta la vita a uscire con un cappello o ad essere completamente coperta per non abbronzarmi. Questa è la prima volta nella mia vita che camminavo all’aperto e pensavo, ‘Mi sento bene. Posso abbronzarmi.’ E posso sentirmi bella. Siamo in questa posizione, e forse la gente ci ammira, non lo so. Ma ho passato quello che passano tante giovani donne, ed è una lotta quotidiana per me. Spero che non sia per loro, ma posso solo supporre che lo sia”.
Le discriminazioni a Hollywood
Non è un mistero che a Hollywood ci sia poco spazio per gli attori di origine indiana visti i pochi ruoli che l’industria cinematografica e televisiva riserva loro. Bridgerton è stata elogiata proprio per certe scelte di casting coraggiose, comprese quelle di Ashley e Chandran. Ma qualcosa, forse, sta cambiando anche a livello culturale. Chandran ha notato, infatti, che ora molte ragazze di origine indiana sono orgogliose della loro cultura e la esibiscono. “Mi rende così felice è vedere ragazze che abbracciano la loro cultura e le vedo indossare gioielli indiani e bhindi ed essere così orgogliose di chi sono, perché questa invece non era la mia realtà”, ha concluso l’attrice.