Home » Serie Tv » La fortuna, stasera su Rai1, anticipazioni prima puntata della miniserie

La fortuna, stasera su Rai1, anticipazioni prima puntata della miniserie

La fortuna, stasera su Rai1, anticipazioni prima puntata della miniserie
Lettura: 2 minuti

Stasera, lunedì 30 maggio, debutta su Rai1 la nuova mini serie tv La Fortuna: ecco la trama e le anticipazioni della fiction in due puntate tratta dal fumetto di Paco Roca.


Lunedì 30 e martedì 31 maggio andrà in onda su Rai1 La Fortuna, miniserie thriller ispirata al graphic novel Il tesoro del Cigno Nero di Guillermo Corral e Paco Roca. Il fumetto, a sua volta, è basato sulla storia vera della fregata spagnola Nuestra Señora de las Marcedes, affondata dagli inglesi nel 1804 e recuperata nel 2007 da una compagnia americana. In seguito al recupero del relitto, il governo spagnolo ha intrapreso una battaglia legale per recuperare il tesoro.

Oggi, alle ore 21.25, vedremo la prima puntata della fiction diretta dal registra spagnolo premio Oscar Alejandro Amenábar. Scopriamo la trama nelle anticipazioni.

La Fortuna è prodotta da HBO in collaborazione con Movistar+. Nel cast, Stanley Tucci, Ana Polvorosa, T’Nia Miller e Clarke Peters. Al centro del plot della serie tv c’è Alex Ventura (Alvaro Mel), un giovane e inesperto diplomatico. Il protagonista, suo malgrado, si ritrova a capo di una missione impossibile: recuperare il tesoro sottomarino rubato da Frank Wild (Stanley Tucci). Quest’ultimo è un avventuriero che viaggia per il mondo sperperando i beni rinvenuti nelle profondità marine.

La miniserie iberica è originariamente composta da 6 episodi. Come si accennava, tuttavia, in Italia sarà trasmessa su Rai1 in due sole serate. Potremo vedere le puntate di La Fortuna anche sulla piattaforma streaming Rai Play.

La fortuna, trama e anticipazioni prima puntata

Frank Wild, avventuriero e cacciatore di tesori, recupera nei pressi dello stretto di Gibilterra, un relitto carico di monete d’oro e d’argento. Il governo spagnolo ritiene che si tratti delle spoglie di una nave spagnola affondata dalla marina britannica nel 1804, che trasportava uno dei tesori perduti più famosi della storia.

Gli incaricati di recuperare il bottino sono il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la combattiva funzionaria Lucìa Vallarta, aiutati dal celebre avvocato Jonas Pierce, amante delle storie di pirati. Inizia così l’avventura del bizzarro equipaggio, che metterà alla prova tutte le loro certezze e la loro determinazione.