Home » Serie Tv » Mina Settembre, anticipazioni 5 giugno, seconda puntata su Rai1

Mina Settembre, anticipazioni 5 giugno, seconda puntata su Rai1

Mina Settembre, anticipazioni 5 giugno, seconda puntata su Rai1
Lettura: 2 minuti

Stasera, in replica su Rai1, il terzo e il quarto episodio di Mina Settembre, amatissima fiction con Serena Rossi. In attesa della seconda stagione, quale occasione migliore per ripercorrere le più belle emozioni della prima serie?


Stasera, domenica 5 giugno, andrà in onda in prima serata su Rai1 la seconda puntata di Mina Settembre. In attesa dell’attesissima seconda stagione, che dovrebbe debuttare sulla rete ammiraglia entro la fine dell’anno, tornano in replica gli episodi della prima stagione della fiction interpretata da Serena Rossi.

La serie, che ha conquistato milioni di telespettatori, è diretta da Tiziana Aristarco e liberamente ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni. La protagonista, Gelsomina Settembre, detta Mina, vive a Napoli e fa l’assistente sociale in un consultorio familiare nel centro storico della città. Mina – dopo la dolorosa separazione dal marito, il magistrato Claudio De Carolis – è tornata suo malgrado a vivere con la madre Olga e si divide tra la turbolenta vita privata e il suo impegnativo lavoro, che vive come un’appassionata missione.

Accanto a Serena Rossi, nel cast compaiono Giuseppe Zeno (Domenico Gambardella), Giorgio Pasotti (Claudio De Carolis), Valentina D’Agostino (Titti Ferrari D’Aragone), Christiane Filangieri (Irene) e Marina Confalone (Olga).

Mina Settembre, trama della seconda puntata

Episodio 3 – Il pappice e la noce. Mina si occupa del caso del giovane e talentuoso Thomas. E’ un professore di musica a chiedere aiuto, preoccupato per il suo miglior allievo. I suoi familiari, infatti, sono in prigione e questo ha portato il ragazzo a frequentare a sua volta compagnie poco raccomandabili. La Settembre chiede aiuto a Susy per dare a Thomas la chance di entrare nel mondo dello spettacolo e incidere le sue canzoni. Mina, nel frattempo, è ancora fortemente divisa tra due uomini: né il marito Claudio, né la new entry Domenico hanno intenzione di arrendersi.

Episodio 4 – Ansia da prestazione. Irene si rivolge a Mina perché in pensiero per il figlio Gianluca. Da quando il ragazzo frequenta Marika, molto più grande di lui, sembra aver preso una brutta strada. In più sono spariti dei soldi e Irene ha paura che il responsabile sia proprio Gianluca. Per l’assistente sociale il ragazzo è come uno di famiglia, e comincia ad indagare con l’aiuto di Claudio. Inoltre, fa una scoperta sconvolgente sulla foto che ritrae il padre scomparso in compagnia di una misteriosa donna.