Dagospia non molla. Lo scorso febbraio, il portale curato da Roberto D’Agostino era stato il primo a lanciare la clamorosa indiscrezione che voleva Ilary Blasi e Francesco Totti ai ferri corti. Non si parlò d’altro per settimane, finché la smentita ufficiale della showgirl non mise tutto a tacere. Forse. Cosa bolle in pentola stavolta? Se tutto fosse vero, lo scopriremo nella serata di oggi, 11 luglio.
Sulla presunta crisi coniugale tra la conduttrice de L’Isola dei Famosi e l’ex calciatore, mesi fa, si scrisse di tutto e di più. A Totti si attribuì una liaison con tale Noemi Bocchi; Ilary fu accusata di aver rivendicato la gestione esclusiva dell’ingente patrimonio di famiglia. Nel salotto di Verissimo, infine, fu la Blasi a tuonare contro quotidiani e siti di gossip, mettendo a tacere i pettegolezzi una volta per tutte. “La cosa vergognosa – aveva confidato Ilary a Silvia Toffanin – è che quotidiani nazionali con una certa credibilità, tra cui il Corriere della Sera e Il Messaggero, hanno dato la notizia per certa, e hanno fatto una grande figura di m***a”.
In casa Totti, dunque, pareva essere tornato il sereno, ammesso che fosse mai andato via. Addirittura, un mese fa, si leggeva sui tabloid che la coppia stesse pensando di mettere in cantiere un quarto figlio. La bomba di Dagospia, tuttavia, lascia intendere che i coniugi siano in procinto di dare ben altro tipo di rivelazione.
Ilary Blasi e Francesco Totti si separano, comunicato congiunto in arrivo in serata
Dagospia tuona in home page, e senza nascondere una punta di soddisfazione: “Stasera Ilary Blasi e Francesco Totti comunicheranno al popolo italiano, con un comunicato congiunto, la decisione di separarsi in modo consensuale“. Possibile che una delle coppie più longeve e amate sia veramente sul punto di dirsi addio? La sensazione di deja vu spinge a pensare che Roberto D’Agostino potrebbe avere preso nuovamente un granchio.
Proseguendo, sul portale si legge: “Era il 21 febbraio quando questo disgraziato sito annunciò la fine dell’idillio tra il Pupone e la sua Pupa. Da quel momento un inutile fiume di smentite, chiacchiere, imbarazzanti video, tentativi di occultamento e altro bla bla bla… Dago: “I problemi di Casa Totti? Lo sapevano tutti, ma nel giornalismo sportivo vige spesso la legge dell’omertà. Totti è stato l’ottavo Re di Roma. E ai Re si perdona tutto…”
Dalle parole di D’Agostino traspare chiaramente il desiderio di rivalsa, di sottolineare come il tempo, infine, gli abbia dato ragione. Che sia effettivamente è così, però, è ancora da vedere. Lo sapremo tra poche ore, quando è previsto che questo ‘comunicato congiunto’ venga reso pubblico. Nel mentre, possiamo solo sperare che si tratti di un pesce d’aprile fuori stagione.