Home » TV » Grande fratello » Grande Fratello, chi è Massimiliano Varrese: dalle fiction Mediaset alla Porta Rossa

Grande Fratello, chi è Massimiliano Varrese: dalle fiction Mediaset alla Porta Rossa

Grande Fratello, chi è Massimiliano Varrese: dalle fiction Mediaset alla Porta Rossa
Lettura: 3 minuti

Tra coloro che hanno varcato la Porta Rossa della Casa del Grande Fratello c’è l’attore Massimiliano Varrese. Andiamo a conoscerlo meglio: chi è, dov’è nato, la sua carriera la vita privata.


Il Grande Fratello 8 è l’edizione che segna il ritorno nella Casa della gente comune, ma non mancano certo le quote ‘Vip’. Quest’anno, tra i volti noti, ci sono soltanto nomi inediti e, tra questi, spicca il bel Massimiliano Varrese. Il talentuoso ballerino e attore ha varcato la Porta Rossa nel corso della prima puntata del reality show. Conoscete davvero tutto su di lui? Scopriamo età, carriera e vita privata dell’ex volto delle fiction Mediaset.

I concorrenti Vip che lunedì 11 settembre sono ufficialmente entrati nella Casa più Spiata d’Italia sono Alex Schwazer, Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Samira Lui. Per quanto riguarda i cosiddetti Nip, sono nel cast Letizia Petris, Vittorio Menozzi, Giselda Torresan, Paolo Masella, Rosy Chin, Giuseppe Garibaldi, Angelica Baraldi, Marco Fortunati, Lorenzo Remotti e Anita Olivieri.

Chi è Massimiliano Varrese, l’attore e ballerino nel cast del Grande Fratello

Massimiliano Varrese ha 47 anni ed è nato a Roma il 5 gennaio del 1976. Quando era molto piccolo si trasferito con la famiglia prima ad Albinia e poi a Grosseto, in Toscana. Infine è tornato a Roma per frequentare lo IALS, prestigioso istituto per le arti dello spettacolo. La sua carriera da ballerino comincia al fianco di un’immensa icona del piccolo schermo: Raffaella Carrà. Varrese, infatti, ha fatto parte del cast di Carràmba Che sorpresa. Negli anni di attività, ha avuto l’onore di ballare per i più importanti artisti internazionali: da Beyoncé alle Spice Girls.

Al cinema ha debuttato invece nel 2005 con il film Fuoco su di me. Negli anni, ha preso parte a moltissime fiction di successo tra cui Carabinieri e Il Bello delle Donne. Molto attivo anche a teatro, nel 2007 ha vinto il premio Gassman per la sua interpretazione di Step in Tre Metri Sopra il Cielo. Nel 2018 ha diretto il docufilm Michael, presentato al Festival di Taormina. L’anno successivo ha partecipato alla prima ed unica edizione di Amici Celebrities nelle categorie ballo e canto. Nel 2015 è cominciata la sua storia d’amore con l’attrice ed attivista Valentina Melis, alla quale è stato legato per otto anni. Dalla loro unione, nel 2017, è nata una figlia: la piccola Mia. Nella clip di presentazione, tuttavia, Massimiliano si è dichiarato single. Non è noto quando né perché Varrese e Valentina si siano lasciati, dal momento che la coppia è stata sempre molto riservata ed attenta alla privacy.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.