Home » TV » Stasera in TV: film e programmi di oggi sabato 6 Luglio

Stasera in TV: film e programmi di oggi sabato 6 Luglio

Stasera in TV: film e programmi di oggi sabato 6 Luglio
Lettura: 7 minuti

Quali sono i film e programmi televisivi di stasera sabato 6 Luglio? Scorriamo assieme la programmazione del digitale terrestre sulle principali reti di Rai e Mediaset. Dalla partita dei quarti di Euro 2024 tra Paesi Bassi e Turchia al film Il paradiso all’improvviso.


Torna in questo primo sabato di Luglio, il nostro appuntamento con la guida Stasera in TV. Sport, cinema e talent show sono solo un primo ‘assaggio’ di ciò che ci aspetta.

Seconda giornata e seconda semifinale dei quarti di Euro 2024 su Rai 1. Ieri sera abbiamo visto la Francia passare ai rigori contro il Portogallo, invece i padroni di casa della Germania, hanno dovuto piegarsi  alla Spagna. Mentre in queste ore si sta giocando Inghilterra – Svizzera, posto perso da un’Italia non all’altezza, stasera vedremo in diretta dall’Olympiastadion, Paesi Bassi – Turchia. Gli olandesi arrivano al match dopo aver travolto per 3 a 0 la Romania, mentre i turchi del mister Vincenzo Montella, hanno superato l’Austria per due gol ad uno. Nessuno sbaglio è ammissibile, in palio c’è l’ultimo posto tra le migliori 4 di questo europeo.

Tutt’altro programma su Rete 4, che punta sulla commedia nostrana a firma Leonardo Pieraccioni, Il paradiso all’improvviso. Lorenzo è un regista che si occupa della realizzazione di effetti speciali per il cinema e la televisione, felice della propria vita seppur sia single da tempo immemore. Ad invidiarlo, ci sono i suoi compagni Giandomenico e Taddeo che vorrebbero volentieri fare a scambio con la sua vita. Sarà una vacanza ad Ischia a far conoscere Lorenzo con la bella e misteriosa Amarante, per la quale avrà un vero e proprio colpo di fulmine.

Chiudiamo con Tv8 dove torna la sfida tra i ristoratori d’Italia a Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Stavolta lo chef romano è in Ogliastra, zona della Sardegna con una storia millenaria che va dalla montagna alla costa. La sfida di oggi sarà tutta al femminile con il Sa Cadrea di Emanuela a Santa Maria Navarrese, il ristorante Abba ‘E Murta di Carla a Tortolì, Al Porticciolo di Francesca a Marina di Arbatax e Incontro di Vino di Carpe Diem di Teresa ad Arbatax. Una sfida senza esclusioni di colpi.

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

La serata si prospetta con moltissimi titoli e generi differenti che ci accompagneranno a notte fonda. Tra questi abbiamo scelto due capolavori rispettivamente del 1963 e del 1983. Il primo su La7 è stato inserito nella lista stilata dal New York Time come uno dei 1000 migliori film di sempre, La pantera rosa. In principio per il ruolo di Clouseau fu scelto Peter Ustinov, che abbandonò il set pochi giorni prima delle riprese. Fu così proposto il ruolo a Peter Sellers che, assieme al regista Blake Edwards, crearono il personaggio con la sua strana parlata, nei 3 giorni precedenti al ciak.

Il secondo su Italia 2 è un capolavoro del regista David Cronenberg, La zona morta. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, basato a sua volta sulla vita dello psichico Peter Hurkos, che affermava di aver acquisito poteri paranormali dopo essere caduto da una scala. In una scena del film Christopher Walken chiede ai suoi studenti di leggere la storia de La leggenda di Sleepy Hollow. Anni dopo lo stesso attore ha recitato nel film Il mistero di Sleepy Hollow.

La pantera rosa ore 21.15 su La7

La Principessa Dala (Claudia Cardinale) figlia del sovrano spodestato dello stato mediorientale del Lugash, è la proprietaria di un magnifico e famosissimo diamante denominato la Pantera Rosa. Fuggita dal proprio paese, la Principessa vive in Europa ed ora sta trascorrendo un periodo di vacanza in un romantico chalet di montagna a Cortina d’Ampezzo. Qui conosce l’aristocratico dongiovanni sir Charles Lytton (David Niven) che inizia a corteggiarla con un secondo fine: infatti è uno dei ladri più ricercati in tutto il mondo. A tentare di mandare in fumo i suoi piani, sarà il bizzarro ispettore di polizia Jacques Clouseau (Peter Sellers).

La zona morta ore 21.15 su Italia 2

A Castle Rock, nel Maine, il giovane insegnate Johnny Smith (Christopher Walken) si è svegliato dopo 5 anni in coma a causa di un violento incidente stradale. Appena sveglio scoprirà che la sua fidanzata Sarah (Brooke Adams) è andata avanti con la propria vita, sposando un altro uomo da cui ha avuto un figlio. Non sarà l’unica scoperta, infatti, grazie al contatto fisico con una persona, Johnny scoprirà di vederne il passato, il presente ed il futuro. I poteri di preveggenza gli permettono di intervenire anche modificando il corso degli eventi. Sarà la stretta di mano con il politico Greg Stillson (Martin Sheen) a mostrargli un pericolo ben più grande da ostacolare.

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • Windstorm – Il Vento Sta Cambiando ore 21.24 su Italia 1 (regia di Theresa von Eltz, con Luna Paiano, Hanna Binke, Marvin Linke, Amber Bongard, 2019)
  • Midnight in Paris ore 21.15 su Twenty Seven (regia di Woody Allen, con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, 2011)
  • Marie is on Fire – Il mondo è di chi ha coraggio ore 21.10 su La 5 (regia di Hans-Jörg Hofer, con Christine Eixenberger, Wolfgang Fierek, Saskia Vester, Stefan Murr, 2019)
  • Delitto a Saint-Affrique ore 21.10 su Giallo (regia di Marwen Abdallah, con Florence Pernel, Guillaume Cramoisan, Lola Dewaere, Stéphane Guillon, 2020)
  • Poirot. Sfida a Poirot ore 20.59 su Top Crime (regia di Charles Palmer, con David Suchet, Olivia Grant, Anna Skellern, Tom Burke, 2011)
  • L’insegnante balla… con tutta la classe ore 21.16 su Cine34 (regia di Sebastiano Celeste, con Lino Banfi, Alvaro Vitali, Nadia Cassini, Paola Morra, 1979)
  • Conviene far bene l’amore ore 21.20 su Cielo (regia di Pasquale Festa Campanile, con Gigi Proietti, Agostina Belli, Eleonora Giorgi, Christian De Sica, 1975)
  • Ammore e malavita ore 21.10 su Rai Movie (regia di Antonio Manetti, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, 2017)
  • Tina Anselmi – Una vita per la democrazia ore 21.20 su Rai 3 (regia di Luciano Manuzzi , con Sarah Felberbaum, Alessandro Tiberi, Benedetta Cimatti, Sara D’Amario, 2023)
  • Galantuomini ore 21.10 su Rai Storia (regia di Edoardo Winspeare, con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, 2008)
  • Amnesia fatale ore 21.20 su Rai 2 (regia di Gigi Gaston, con Kate Watson, Anna Marie Dobbins, Houston Rhines, Emary Simon, 2022)
  • Lo smoking ore 21.13 su 20 (regia di Kevin Donovan, con Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt, Jason Isaacs, Debi Mazar, 2002)
  • Sex Crimes – Giochi pericolosi ore 21.20 su Rai 4 (regia di John McNaughton, con Kevin Bacon, Matt Dillon, Neve Campbell, Denise Richards, 1998)
  • Dark Places – Nei luoghi oscuri ore 21.19 su Iris (regia di Gilles Paquet-Brenner, con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz, Christina Hendricks, 2015)
  • Keylor Navas, il portiere dell’anima ore 21.20 su TV2000 (regia di Dinga Haines, con Matt Marquez, Michelle Jones, Milena Picado, Andres Gamboa, 2017)
  • Revolution ore 21.30 su Warner TV (regia di Rob Stewart, con Katharina Fabricius, Felix Finkbeiner, David Hannan, Emily Hunter, 2012)

Programmi stasera in Tv

Ultimo suggerimento per chi vuole saperne di più dei fatti di cronaca che hanno scosso il nostro paese con Crimini italiani. Su Nove, il conduttore e giornalista Pino Rinaldi ripercorre Il delitto Rosboch, avvenuto il 19 Febbraio del 2016, a Rivara, in località Rossetti nel Canavese. Qui è stato ritrovato il corpo senza vita dell’insegnante di francese Gloria Rosboch, 49 anni, una persona riservata e pacata che viveva con i genitori. Ad ucciderla e gettarla in un pozzo il 22enne Gabriele Defilippi, suo ex studente, con la complicità dell’amico Roberto Obert. Gloria aveva investito 187mila euro in una fantomatica azienda creata da Gabriele, in cambio della promessa di un futuro assieme in Costa Azzurra.

  • Crimini italiani ore 21.25 su Nove

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.