Home » TV » Stasera in TV: film e programmi di oggi martedì 9 Luglio

Stasera in TV: film e programmi di oggi martedì 9 Luglio

Stasera in TV: film e programmi di oggi martedì 9 Luglio
Lettura: 7 minuti

Quali sono i film e programmi televisivi di stasera martedì 9 Luglio? Scorriamo assieme la programmazione del digitale terrestre sulle principali reti di Rai e Mediaset. Dalla prima semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia al film L’uomo che sussurrava ai cavalli.


Prosegue la settimana come il nostro impegno nel tenervi aggiornati su ciò che offre il digitale terrestre. Per cui continuate a scorrere la guida Stasera in TV, ne vedrete delle belle!

Serata rovente su Rai 1 per la prima semifinale di Euro 2024. In diretta dall’Olympiastadion di Monaco di Baviera, lo sloveno Slavko Vinčić avrà l’arduo compito di arbitrare lo scontro tra Spagna e Francia. Da una parte, ci sono gli spagnoli che hanno dato prova della loro grande capacità di gioco sin dall’inizio dell’europeo. Dall’altra, i francesi che sono giunti a questa sfida senza mai segnare su azione: si contano 1 gol su rigore, 2 autoreti e una qualificazione giunta nuovamente con i rigori. Nonostante i pronostici vedano in vantaggio la squadra di Luis de la Fuente, in molti si aspettano l’exploit di Kylian Mbappé, dopo la frattura al naso nel match contro l’Austria che l’ha penalizzato nel gioco.

Proseguiamo con Canale 5 che propone l’adattamento cinematografico del 1998, dell’omonimo best seller di Nick Evans, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Di e con Robert Redford, racconta la storia di Grace, una ragazza di 14 anni rimasta ferita fisicamente e psicologicamente mentre cavalcava il suo cavallo Pilgrim. Anche l’animale rimane traumatizzato e nonostante la veterinaria consigli di abbatterlo, Annie, la madre di Grace, preferisce portarlo da Tom Booker, famoso per riuscire a instaurare un profondo feeling con i cavalli.

Cambiamo canale e passiamo a Nove dove va in onda la commedia sentimentale La dura verità con protagonisti Katherine Heigl e Gerard Butler. Abby è la responsabile di produzione di un talk televisivo che rimane colpita dal programma radiofonico di Mike Chadway, il quale analizza le relazioni raccontando in maniera cruda quella che lui definisce La dura verità. Il clamore del programma raggiunge i suoi capi che, per risollevare gli ascolti, decidono di ingaggiarlo dandogli uno spazio tutto suo in tv. Ma Abby non è così convinta che Mike sia questo grande guru dell’amore e che nasconda qualcos’altro…

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Dopo questo assaggio, proseguiamo con i film in palinsesto ed altri due consigli per la serata. Su Rai Movie, troviamo il lungometraggio basato sull’omonimo romanzo a fumetti di Scott Mitchell Rosenberg, Cowboys & Aliens. Inizialmente per interpretare la parte di Jake Lonergan fu scelto Robert Downey Jr. che però dovette abbandonare in favore del secondo capitolo della saga di Sherlock Holmes. Nonostante le molteplici richieste fatte al regista Jon Favreau di girare il film in 3D, preferì rimanere leale al 2D come doveva essere un western.

Passiamo a TV2000 con il riadattamento di un’opera teatrale scritta da Abe Burrows, Fiore di cactus del 1969. La realizzazione del film segnò il ritorno di Ingrid Bergman a Hollywood dagli anni ’40, in quanto le ultime produzioni a cui aveva partecipato erano state tutte realizzate in Europa. Mentre per Goldie Hawn si tratta dell’esordio sul grande schermo anche se in realtà aveva già recitato l’anno precedente in Una pazza banda di famiglia sotto lo pseudonimo di Goldie Jeanne. L’interpretazione le valse nel 1970, l’Oscar come miglior attrice non protagonista e il Golden Globe come migliore attrice.

Cowboys & Aliens ore 21.10 su Rai Movie

Nel mezzo del deserto dell’Arizona, Jake Lonergan (Daniel Craig) si risveglia con una forte amnesia su chi sia e sul suo passato. Dopo aver rubato un cavallo a dei cacciatori di taglie, raggiunge la cittadina di Absolution, ricevendo le prime cure mediche dal pastore della comunità. Poco dopo, incontra Percy Dolarhyde (Paul Dano), figlio del colonnello Woodrow (Harrison Ford), a cui è concesso tutto per paura di ripercussioni da parte del padre sui cittadini. Jake, estraneo alle dinamiche politiche della città, riesce a farlo arrestare dallo sceriffo John Taggart (Keith Carradine). L’arrivo di Woodrow nel saloon alla ricerca dell’uomo che ha fatto arrestare il figlio, coinciderà con un attacco degli UFO contro cui si rivelerà un’arma potentissima, il particolare bracciale al polso di Jake.

Fiore di cactus ore 20.55 su TV2000

Lo scapolo d’oro Julian Winston (Walter Matthau) è un dentista dedito al lavoro e che ama la sua libertà. Per evitare il matrimonio, ha fatto credere alla sua amica Toni (Goldie Hawn) di essere sposato con tre figli. Nonostante ciò la donna continua a corteggiarlo e quando lui rifiuterà un appuntamento, proverà ad uccidersi, venendo salvata dal vicino di casa Igor (Rick Lenz). Di fronte a tale gesto, Julian le promette che la sposerà dopo aver ottenuto il divorzio. A tempo stesso, dovrà incaricare la sua infermiera Stefania Dickinson (Ingrid Bergman) di impersonare la sua acidissima finta moglie. Ma il diavolo si sa, fa le pentole ma non i coperchi, e i protagonisti di questa storia lo scopriranno sulla propria pelle.

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • Lupin III: La principessa della brezza – La città nascosta nel cielo ore 21.25 su Italia 2 (regia di Takaomi Kanasaki, con le voci di Kanichi Kurita, Daisuke Namikawa, Kiyoshi Kobayashi, 2013)
  • Sissi – La giovane imperatrice ore 21.20 su Rai 3 (regia di Ernst Marischka, con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Vilma Degischer, 1956)
  • Rush Hour – Due mine vaganti ore 21.15 su Twenty Seven (regia di Brett Ratner, con Jackie Chan, Chris Tucker, Ken Leung, Tom Wilkinson, 1998)
  • Baarìa ore 21.05 su Cine34 (regia di Giuseppe Tornatore, con Francesco Scianna, Margareth Madè, Lina Sastri, Ángela Molina, 2009)
  • Il collezionista ore 21.31 su Rete 4 (regia di Gary Fleder, con Morgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Alex McArthur, 1997)
  • Buongiorno papà ore 21.10 su La 5 (regia di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Rosabell Laurenti Sellers, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, 2013)
  • Doppio sospetto ore 21.14 su Rai 5 (regia di Olivier Masset-Depasse, con Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, 2018)
  • Whiteout – Incubo bianco ore 21.12 su 20 (regia di Dominic Sena, con Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Tom Skerritt, Columbus Short, 2009)
  • A Lonely Place to Die ore 21.19 su Rai 4 (regia di Julian Gilbey, con Melissa George, Ed Speleers, Eamonn Walker, Alec Newman, 2011)
  • Tom Horn ore 21.27 su Iris (regia di William Wiard, con Steve McQueen, Linda Evans, Richard Farnsworth, Billy Green Bush, 1980)

Programmi stasera in Tv

Chiudiamo con un ultimo suggerimento per gli amanti delle storie di cronaca nera. Infatti su Italia 1, tornano le inchieste di Le Iene presentano: Inside e al centro di questa puntata, la conduttrice Roberta Rei si pone il seguente quesito: La serie sulla morte di Mario Biondo ha raccontato tutto? Il cameramen siciliano, marito di uno dei volti più noti della tv spagnola, la conduttrice Raquel Sanchez Silva, a un anno dal loro matrimonio, viene trovato impiccato alla libreria della loro casa di Madrid. La giustizia spagnola liquida tutto come suicidio mentre quella italiana riapre il caso in quanto vi sono troppi elementi incompatibili con il suicidio. Nulla di ciò viene detto nella serie Las últimas horas de Mario Biondo, prodotta da una società di cui fa parte Guillermo Gomez Sanchez, ex manager ed amico intimo di Raquel. Una coincidenza che fa sospettare.

  • Le Iene presentano: Inside ore 21:18 su Italia 1

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.