La cantante romana Elodie ha svelato com’è stata l’esperienza di scattare per il calendario più famoso al mondo, il calendario Pirelli. La pop artist è stata tra le italiane scelte per posare per “The Cal” e sembra entusiasta del nuovo progetto. Nel corso di un’intervista ha svelato cosa le sia piaciuto di più dell’avventura e ha mostrato le prime foto direttamente dal backstage.
Elodie arrivano in anteprima le foto dal backstage del calendario Pirelli 2025
Elodie ha posato per il calendario più famoso al mondo per la tiratura limitata e per le immagini, dei veri e propri nudi artistici. In “The Cal”, il calendario Pirelli 2025, la cantante romana è tra le fortunate scelte dal fotografo americano Ethan James Green, ex modello e lui stesso protagonista di alcuni scatti. L’obiettivo del calendario è quello di restituire l’idea di empowerment grazie all’espressione della disinibizione.
“Ho scattato le immagini del Pirelli con indosso una sottoveste di velo e mi è piaciuto: ho avuto la sensazione di uno sguardo del fotografo gentile e molto rincuorante“, così ha descritto l’artista romana la sua esperienza lavorativa con Ethan James Green. Nel corso di un’intervista al Corriere ha ripercorso le emozioni vissute nel corso della sua esperienza. La cantante e attrice ha rivelato come ha ricevuto la chiamata in merito al calendario Pirelli 2025.
Non credevo che tra le italiane potessero scegliere me, era un sogno, ma affrontato come faccio io: senza che diventi un’ossessione, continuando a vivere la quotidianità insieme a persone che mi fanno stare bene. Fiduciosa che il sogno prima o poi si avvererà
L’artista ha ammesso di essere consapevole che, quando si presenta sul palco in déshabillé si espone al giudizio dell’opinione pubblica. “So di espormi alle critiche quando mi presento sul palco svestita, ma sono molto solida in questa scelta“, ha spiegato. Poi ha aggiunto: “Per me l’erotismo è una vibrazione, qualcosa che si accende, una tensione che precede un’azione: uso il corpo come una performer, per manifestare le mie scelte“. Per lei tra le donne che hanno fatto la storia di The Cal c’è Monica Bellucci, ritratta nel 1997 a New York da Richard Avedon in corsetto. “Una bellezza dirompente, senza sotterfugi, canonica e ancora potente“, ha detto della modella e attrice. Direttamente dall’account Instagram Pirelli arrivano in anteprima le primissime foto dal backstage dello shooting.
Visualizza questo post su Instagram