Home » Gossip » Grande fratello » Grande Fratello, chi è Enzo Paolo Turchi, concorrente vip della nuova edizione

Grande Fratello, chi è Enzo Paolo Turchi, concorrente vip della nuova edizione

Grande Fratello, chi è Enzo Paolo Turchi, concorrente vip della nuova edizione
Lettura: 2 minuti

Scopriamo qui di seguito chi è Enzo Paolo Turchi, concorrente vip della nuova edizione del Grande Fratello.


L’attesa è quasi del tutto finita e finalmente, fra pochissimi giorni, potremo assistere alla nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini. Al suo fianco, anche per quest’anno ci saranno la nota giornalista Cesara Buonamici nei panni di opinionista e Rebecca Staffelli nei panni di opinionista social. Novità di questa nuova stagione, una seconda opinionista, Beatrice Luzzi, ex gieffina nonché seconda classificata della scorsa edizione del reality di Canale Cinque.

Per quanto riguarda i concorrenti, nei giorni scorsi, ne sono stati annunciati alcuni tra cui Luca Calvani, Jessica Morlacchi, il trio Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, Clayton Norcross, Clarissa Burt, Shaila Gatta, Lino Giuliano, Ilaria Clemente e Tommaso Franchi. Ma non solo. Nel cast troviamo anche Enzo Paolo Turchi, ballerino e coreografo famoso in tutto il mondo nonché marito dell’ex gieffina Carmen Russo. Scopriamo di più su di lui qui di seguito.

Grande Fratello, chi è Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi sarà uno dei nuovi concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello che debutterà in prima serata su Canale Cinque a partire da domani sera 16 settembre 2024. Oltre ad essere un ballerino e coreografo celebre in tutto il mondo, ha lavorato con i più grandi e preso parte a diversi programmi televisivi.

Ma vediamo qui di seguito cosa si legge su di lui sul sito del Grande Fratello: “Enzo Paolo Turchi è un ballerino, coreografo e personaggio televisivo italiano. Nato e cresciuto a Napoli, ha conseguito il diploma presso la Scuola del Teatro San Carlo, specializzandosi in danza classica e altre discipline musicali. Già nel 1971 fu tra i fondatori della prima scuola italiana di danza moderna. Successivamente, si affermò in televisione come primo ballerino in celebri programmi: si ricorda l’iconica esibizione del “Tuca Tuca” accanto all’indimenticabile Raffaella Carrà. Nel 1983 si unì a Canale 5, dove, durante il programma Drive In, incontrò Carmen Russo, che divenne sua moglie e partner professionale. Ha formato alcuni tra i più noti ballerini italiani, come Lorella Cuccarini, Luca Tommassini e Marco Garofalo. Tra le trasmissioni alle quali ha partecipato vanno ricordate Canzonissima, Grand Hotel, Domenica in, Risatissima, il Festival di Sanremo e Doppia coppia“.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.