Grande Fratello, Beatrice Luzzi replica alle critiche ricevute sul commento a Shaila Gatta

Marta Vitulano
  • Laureata in Lettere Moderne alla Statale di Milano
  • Editor esperta in TV e Gossip
26/09/2024

Grande Fratello, Beatrice Luzzi replica alle critiche ricevute sul commento a Shaila Gatta

L’opinionista del Grande Fratello Beatrice Luzzi ha replicato alle critiche ricevute in seguito al suo commento su Shaila Gatta.

Nella puntata di ieri a Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino, le ospiti presenti in studio, Stefania Orlando e Vladimir Luxuria, hanno commentato e criticato l’intervento di Beatrice Luzzi nei confronti di Shaila Gatta avvenuto nella puntata di lunedì sera al Grande Fratello.

Ricordiamo le parole di Stefania Orlando: “Questa è una frase bigotta che ci riporta indietro nel tempo, quando si pensava che la donna doveva coprirsi e non doveva mostrare la sua femminilità per tutelare gli uomini. La vera libertà della donna è quella di scegliere di ammaliare con il corpo o l’intelligenza o altre sue caratteristiche. E nessuna va additata. Questa cosa che ha detto Beatrice innesca un meccanismo spiacevole. Sul web c’era chi era a favore della Luzzi e chi per la Gatta“.

E quelle di Vladimir Luxuria: “Il maschilismo delle donne è raccapricciante! Una donna può essere anche sensuale e per questo la Luzzi giustifica le reazioni di istinto degli uomini? Ma gli uomini se hanno delle reazioni forti se le devono reprimere. Non è che sono problemi delle donne. Ma stiamo scherzando? Adesso Beatrice fa gli uomini vittime delle donne terribili tentatrici e questo non è bello. Le donne hanno tutto il diritto di esprimersi come meglio credono senza doversi sentire giudicate da nessuno“.

Grande Fratello, la replica di Beatrice Luzzi

A distanza di qualche ora, Beatrice Luzzi ha deciso di intervenire e replicare pubblicamente alle critiche ricevute. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’opinionista del reality di Canale Cinque ci ha tenuto a fare chiarezza sulle sue parole soffermandosi su alcuni punti e spiegandone di altri.

Ecco che cosa ha detto: “Carissime colleghe sono felice di suscitare con le mie riflessioni sempre il vostro interesse ed essere sempre citata come esempio divisorio. Volevo chiarire il mio pensiero. Intanto avevo premesso che si parla di una Casa dove si vive 24 ore su 24 come una grande famiglia per giornate, settimane e mesi sotto gli occhi delle telecamere di gente di tutti i tipi che guarda, e questo non è un piccolo dettaglio. Perché un conto è che uno si prende delle libertà a casa propria, o in una discoteca o magari in un locale e quindi le persone a cui queste libertà sono rivolte hanno la possibilità di accoglierle, approfondirle o invece rifiutarle. In quella Casa i condizionamenti sono molti e quindi questa libertà fino in fondo non esiste. Quindi partiamo da questo presupposto“.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.

Programmazione TV
Lo sapevi che...