Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi è stato chiamato in mistery room da Alfonso Signorini per parlare di un tema molto caro a lui, quello della paternità.
Nei giorni scorsi, il noto coreografo aveva già parlato con alcuni coinquilini del rapporto con la figlia, rivelando di sentirne la mancanza e di sentirsi in colpa per essere nella Casa più spiata d’Italia e non con lei. Ma nella puntata di ieri sera, il conduttore ha voluto approfondire alcuni aspetti del tema, sottolineandone l’attualità: “Hai sollevato un tema attuale, considerando che la genitorialità ha spostato il timing molto più avanti, ci sono donne ad esempio che diventano mamme a 50 anni. È una scelta condivisa da parecchie persone, tu hai reso pubblico un tarlo, che nella tua mente non puoi evitare“.
Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi parla della figlia
Enzo Paolo Turchi ha così aperto il suo cuore e parlato della gioia più grande della sua vita: “Grazie a Maria sono ringiovanito, vivo una vita nuova. Vorrei starle vicino e darle tutto quello che non ho avuto io. Non parlo di beni materiali ma di affetto“. Poi rivolgendosi a tutte le donne e a tutti gli uomini che, come lui, sono diventati genitori più tardi, ha così dichiarato: “Ce ne sono tanti come me, che hanno dentro quello che ho io. A loro dico di essere fieri di quello che avete fatto. Ci abbiamo provato per 10 anni. Abbiamo fatto di tutto, con tante delusioni ogni tanto. Non potevamo dire no“.
Il gieffino infine ha confessato la sua paura più grande, quella di non poter vedere crescere sua figlia: “Sono diventato padre a 62 anni, il sogno che ho e non posso realizzare è quello di vedere mia figlia grande. Ogni minuto che non sto con lei mi sento in colpa, non c’è rimedio. Vivo male perché le dicono ‘hai un padre vecchio’. Vorrei fare qualsiasi cosa per questo, vorrei avere 10 anni di meno solo per lei“.
Scopri le ultime news sul Grande Fratello.