Home » TV » Stasera in TV: film e programmi di oggi giovedì 3 Ottobre

Stasera in TV: film e programmi di oggi giovedì 3 Ottobre

Stasera in TV: film e programmi di oggi giovedì 3 Ottobre
Lettura: 6 minuti

Quali sono i film e programmi televisivi di stasera giovedì 3 Ottobre? Scorriamo assieme la programmazione del digitale terrestre sulle principali reti di Rai e Mediaset. Dalla fiction italiano Kostas al reality Grande Fratello.


Ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento con la programmazione del digitale terrestre e la nostra guida Stasera in TV. Tornano le serie tv, il reality e il calcio, oltre agli immancabili film.

Iniziamo da Rai 1 con la serie tratta dai libri dello scrittore armeno-greco Petros Markarīs, Kostas interpretato da Stefano Fresi. In questa puntata vedremo il commissario indagare sulla serie di omicidi in diretta che stanno scuotendo il paese. Dopo l’imprenditore di successo Iason Favieros, anche il politico Loukas Stefanakos si suicida mentre sta effettuando un’intervista con un giornalista. Il filo rosso che lega questa serie di suicidi, è il periodo della resistenza politica e solo l’ex rivoluzionario e detenuto Lambros Zisis può aiutare Kostas a scoprire la verità. Intanto a casa, la figlia Caterina si sta laureando mentre la moglie Adriana si trova ad un bivio: continuare ad occuparsi solo della famiglia o iniziare a lavorare per riscoprire una propria identità?

Secondo appuntamento settimanale su Canale 5 con il reality Grande Fratello che vede in questa serata il primo eleminato della nuova edizione. I nomination sono Iago Garcia, Mariavittoria Minghetti, Amanda Lecciso e Clarissa Burt. Prima di scoprire chi dovrà abbandonare la casa, i concorrenti festeggeranno con una sorpresa organizzata dal marito Enzo Paolo, il compleanno di Carmen Russo. Inoltre il riflettore sarà puntato sui protagonisti della settiamana: Helena, Lorenzo, Shaila e Javier. Infine scopriremo se la nip Ilaria Clemente, che ha abbandonato momentaneamente la casa, è incinta come rivelano i ben informati.

Infine su Tv8 torna l’appuntamento con l’Europa League che vedrà scontrarsi in diretta dallo Stadio Dragao, il Porto contro il Manchester United. I portoghesi guidati da Vítor Bruno sono reduci da una sconfitta contro il Bodoe Glimt; invece i Red Devils di Erik ten Hag hanno concluso l’ultimo match contro il Twente con un pareggio. Chi sarà a portare a casa la vittoria?

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Come non pensare al cinema quando ci si siede comodi sul divano di casa? In questo il digitale non fa che accontentare tutti i suoi spettatori con tantissimi film differenti tra cui i nostri due consigli. Il primo su Rai Movie è The Gift – Il dono ha avuto un grande successo al botteghino con un budget di 10 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 44 milioni in tutto il mondo. La storia della protagonista Annie, è ispirata alle presunte abilità psichiche della madre di Billy Bob Thornton che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura. Inoltre il film ha fatto molto scalpore in quanto è presente la prima scena di nudo di Katie Holmes, tanto da entrare nella classica di GQ come la scena “più sexy del millennio”.

Il secondo su Italia 2 è il secondo capitolo della saga IT – Capitolo 2 sempre firmato dal regista Andy Muschietti, girato in appena 86 giorni con un budget di 35 milioni di dollari. Si tratta del film horror più lungo di sempre, con la sua durata di 2 ore e 49 minuti, superando anche il primo film di 2 ore e 15 minuti. Muschietti aveva anche annunciato di voler realizzare un montaggio unico di entrambi i capitoli ma al momento ancora il progetto non si è realizzato.

The Gift – Il dono ore 21.10 su Rai Movie

Annie Wilson (Cate Blanchett) è una giovane vedova che ha il dono delle premonizioni. Per poter mantenere se stessa e i suoi tre figli, decide di sfruttare il suo talento lavorando come cartomante e prestandosi a consultazioni in cambio di denaro. Tra le clienti ha Valerie (Hilary Swank) moglie del duro Donnie Barskdale (Keanu Reeves) che la considera una truffatrice e spesso minaccia di impedirle di continuare il suo lavoro. A difenderla c’è il giovane meccanico Buddy Cole (Giovanni Ribisi) molto affezionato alla donna. Tra gli ammiratori delle doti di Annie, anche il preside della scuola dei figli, Wayne Collins (Greg Kinnear) che, preoccupato per la misteriosa scomparsa della sua promessa sposa Jessica King (Katie Holmes), le chiede un consulto. Annie inizia così ad avere strane visione su Jessica, fino a quando il corpo della donna non viene trovata esanime nella proprietà dei Berskdale…

It – Capitolo due ore 21.15 su Italia 2

Sono passati ben 27 anni da quanto avvenuto nel primo capitolo e l’adulto Mike (Isaiah Mustafa) ha notato come una serie di efferati omicidi abbiano diversi elementi in comune con il modus operandi di Pennywise (Bill Skarsgård). Per tale motivo, richiama tutti i membri Club dei Perdenti a Derry: Bill (James McAvoy), Richie (Bill Hader), Eddie (James Ransone), Ben (Jay Ryan) e Beverly (Jessica Chastain). Purtroppo gli anni passati e le vite andate avanti crea incertezza che il Club possa ritrovare l’affiatamento di una volta. Soprattutto di fronte all’assenza di Stanley (Andy Bean) che non si è presentato alla nuova chiamata alle armi.

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • Air Force One ore 21.13 su Iris (regia di Wolfgang Petersen, con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, Wendy Crewson, 1997)
  • Quella famiglia è mia ore 21.20 su Rai Premium (regia di Michael Feifer, con Lyndon Smith, Abbie Cobb, Sean Faris, Griffin Morgan, 2019)
  • Il palazzo del Viceré ore 20.55 su TV2000 (regia di Gurinder Chadha, con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Michael Gambon, Manish Dayal, 2017)
  • Code of Honor ore 21.20 su Cielo (regia di Michael Winnick, con Steven Seagal, Craig Sheffer, Louis Mandylor, Helena Mattsson, 2016)
  • Frida ore 21.25 su La7d (regia di Julie Taymor, con Salma Hayek, Alfred Molina, Mía Maestro, Patricia Reyes Spíndola, 2002)
  • Tre sorelle ore 21.04 su Cine34 (regia di Enrico Vanzina, con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz Morales, 2022)
  • Oblivion ore 21.12 su 20 (regia di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, 2013)
  • La mia Africa ore 21.07 su Twenty Seven (regia di Sydney Pollack, con Robert Redford, Meryl Streep, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, 1985)
  • Parker ore 21.30 su Warner TV (regia di Taylor Hackford, con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, 2013)
  • Che cosa aspettarsi quando si aspetta ore 21.27 su La 5 (regia di Kirk Jones, con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Anna Kendrick, 2012)
  • Fast & Furious 9 – The Fast Saga ore 21.23 su Italia 1 (regia di Justin Lin, con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, 2021)

Programmi stasera in Tv

Terminiamo questo appuntamento odierno con il comedy show Donne sull’orlo di una crisi di nervi condotto da Piero Chiambretti che racconta e celebra le donne con l’aiuto di personaggi del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura. Ospiti della serata saranno: lo chef Alessandro Borghese, il critico d’arte Vittorio Sgarbi in compagnia della figlia Evelina, l’attrice Marina Tagliaferri e il direttore editoriale Vittorio Feltri. Infine non mancheranno collegamenti a sorpresa, sondaggi e contributi dagli archivi Rai.

  • Donne sull’orlo di una crisi di nervi ore 21.20 su Rai 3

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.