Home » TV » Stasera in TV: film e programmi di oggi domenica 6 Ottobre

Stasera in TV: film e programmi di oggi domenica 6 Ottobre

Stasera in TV: film e programmi di oggi domenica 6 Ottobre
Lettura: 6 minuti

Quali sono i film e programmi televisivi di stasera domenica 6 Ottobre? Scorriamo assieme la programmazione del digitale terrestre sulle principali reti di Rai e Mediaset. Dalla serata Cento per il primo secolo della Rai alla fiction La rosa della vendetta.


Prima domenica di Ottobre sempre in compagnia della nostra guida ai programmi del digitale terrestre, Stasera in TV. Ritorna l’intrattenimento con tanti e variegati spettacoli che ci allieteranno la serata.

Partiamo da Rai 1 che, dalla splendida location del Palazzo dei Congressi di Roma, celebra il primo secolo della Rai con lo spettacolo-evento Cento – Un secolo di servizio pubblico condotto da Carlo Conti. Tutto parte da quel 6 Ottobre 1924, primo giorno della messa in onda della radio italiana, e sarà proprio la figlia di Guglielmo Marconi, Elettra ad inaugurare la serata che attraverserà un secolo di storia della radio e della Tv in poco più di 100 minuti. Dai programmi sperimentali, alla diffusione di massa, dalla musica all’informazione passando per i grandi protagonisti dello spettacolo. Una carrellata di testimonianze ed interviste su tutto ciò che è stato ed è oggi la televisione.

Proseguiamo su Canale 5 con la fiction turca La rosa della vendetta che anche stasera ci terrà incollati allo schermo. Riprendiamo da Gulcemal che nel bosco ha trovato Armagan gravemente ferito e, nonostante le sue resistenze, lo soccorre davanti agli occhi di Deva. Intanto Gulendam, ha scoperto la relazione clandestina tra il marito Mert e Deva, e mentre sta per lanciarsi contro l’uomo, questi riesce a placarla confessandole che era stata Deva a non aver voluto che le racontasse il tradimento. Infine Gulcemal ha organizzato una gita al lago per Deva: qui le chiede di sposarlo e lei accetta ma il segreto che nasconde la tormenta.

Infine su Nove torna una nuova stagione di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Ospiti della serata saranno: Amadeus, al timone del nuovo game-show Chissà chi è e da fine mese, de La Corrida; il leader dei Maneskin, Damiano David, che presenterà il suo brano da solista Silverlines e Claudio Bisio con il suo primo romanzo dal titolo Il talento degli scomparsi. A seguire il tavolo con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Simona Ventura e Diego Abatantuono e Max Giusti.

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Proseguiamo con i film in programmazione negli altri canali del digitale e prima di lasciarvi alla lunga lista, vi consigliamo due titoli da non perdere. Il primo su è Twenty Seven un successo internazionale con oltre 467 milioni di dollari di incassi: stiamo parlando di Una notte da leoni. La storia prende ispirazione da un evento realmente accaduto al produttore Tripp Vinson, scomparso dalla sua festa d’addio al celibato e risvegliatosi in un strip club con un enorme conto da pagare. Nel 2010 il film portò a casa anche un Golden Globe come Miglior film commedia, dando il via alla realizzazione di un nuovo capitolo, uscito l’anno successivo.

Il secondo su La7 è il thriller Il momento di uccidere, basato sull’omonimo romanzo di John Grisham il quale partecipò al film lavorando con il regista Joel Schumacher. Prima che la parte di Jake Brigance andasse a Matthew McConaughey, furono presi in considerazione altri attori, come Val Kilmer, John Cusack, Robert Downey Jr., Aidan Quinn e Brad Pitt. Lo stesso McConaughey si presentò ai provini per la parte di Freddie Lee Cobb ma il regista gli assegnò la parte da protagonista. Con un budget di 40 milioni di dollari, il film ne incassò oltre 3 volte la spesa.

Una notte da leoni ore 21.10 su Twenty Seven

Doug (Justin Bartha) sta per convolare a nozze con Tracy (Sasha Barrese) e gli amici Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e il futuro cognato Alan (Zach Galifianakis) decidono di organizzargli l’addio al nubilato a Las Vegas. Giunti nella loro suite al Caesars Palace, brindano con un drink sul tetto dell’hotel alla nottata da non dimenticare. Il giorno dopo, Phil, Stu e Alan si svegliano nella loro camera ma qualcosa non quadra: oltre a non ricordarsi nulla di ciò che è avvenuto la sera prima, Doug sembra sparito. Inoltre a Stu manca un dente, la suite è completamente devastata, una tigre è chiusa in bagno, un pollo attraversa il soggiorno e c’è un bambino nell’armadio. Ma qual è la connessione tra tutte queste cose?

Il momento di uccidere ore 21.15 su La7

Alla fine degli anni ’80 in Mississippi, due uomini Billy Ray Cobb (Nicky Katt) e James Louis “Pete” Willard (Doug Hutchison), sequestrano e violentano una bambina di 10 anni di nome Tonia (Rae’Ven Larrymore Kelly). Convinti di averla uccisa, la gettano da un ponte ma la bambina sopravvive e racconta tutto al padre, un afro-americano ex veterano della guerra del Vietnam, Carl Lee (Samuel L. Jackson). Gli stupratori vengono arrestati ma il giorno della sentenza, Carl decide di farsi giustizia da solo, uccidendoli con una mitragliatrice. Ad assumere la difesa di Carl, sarà l’amico e avvocato alle prime armi, Jake Brigance (M. McConaughey), aiutato dalla studentessa di legge Ellen Roark (Sandra Bullock). Ma a voler vedere marcire dietro le sbarre Carl sono in tanti, compreso il procuratore Rufus Buckley (K. Spacey) e il giudice Omar Noose (P. McGoohan).

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • The Bourne Identity ore 21.15 su 20 (regia di Doug Liman, con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, 2002)
  • Il ciclone ore 21.06 su Cine34 (regia di Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini, 1996)
  • Adam ore 21.10 su Rai Movie (regia di Max Mayer, con Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher, Amy Irving, 2010)
  • Balloon – Il vento della libertà ore 21.13 su Iris (regia di Michael Herbig, con Karoline Schuch, Friedrich Mücke, Alicia von Rittberg, David Kross, 2018)
  • Spider-Man: Far from Home ore 21.35 su TV8 (regia di Jon Watts, con Samuel L. Jackson, Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei, 2019)
  • Operation Napoleon ore 21.19 su Rai 4 (regia di Óskar Thór Axelsson, con Vivian Ólafsdóttir, Jack Fox, Iain Glen, Wotan Wilke Möhring, 2023)
  • Lolita ore 21.20 su Cielo (regia di Adrian Lyne, con Jeremy Irons, Dominique Swain, Melanie Griffith, Frank Langella, 1997)
  • La legge dell’attrazione ore 21.10 su La 5 (regia di Michael Kampa, con Lexi Giovagnoli, Joseph Almani, Beth Broderick, Eric Roberts, 2020)
  • Il dottor Stranamore ore 21.10 su Rai Storia (regia di Stanley Kubrick, con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Peter Bull, 1964)

Programmi stasera in Tv

Prima di lasciarvi alla visione, abbiamo ancora un piccolo suggerimento. Su Italia 1 torna un nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Veronica Gentili con Max Angioni con interviste dissacranti e inchieste di cronaca. In questa puntata, l’inviato Alessandro De Giuseppe tornerà sul caso di doping che ha investito Jannik Sinner ed anche un giovane pesista italiano, cercando di dimostrare che il sistema antidoping non è infallibile. Mentre Alice Martinelli torna a parlare di femminicidio analizzando il funzionamento dei braccialetti elettronici di chi è soggetto a restrizioni. Infine, la ‘iena’ Luigi Pelazza è a Nola, in provincia di Napoli, dove alcune persone hanno denunciato la compravendita di voti durante le elezioni comunali del 2022.

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.