Gf Vip, clamoroso colpo di scena: nomi scartati e primi nomi ufficiali

Marta Vitulano
  • Laureata in Lettere Moderne alla Statale di Milano
  • Editor esperta in TV e Gossip
20/07/2023

Gf Vip, clamoroso colpo di scena: nomi scartati e primi nomi ufficiali

Stando ad alcune indiscrezioni, ecco di seguito alcuni dei possibili candidati e altri invece scartati per la prossima edizione del Gf Vip.

La prossima edizione del Gf Vip si avvicina sempre più e i preparativi stanno procedendo a ritmi sostenuti. Alfonso Signorini insieme al suo staff è all’opera per selezionare accuratamente tutti i nuovi concorrenti che varcheranno la soglia della famosa porta rossa di Cinecittà. Molti i nomi trapelati nelle ultime settimane e anche molti i nomi scelti dagli stessi fan del programma sui social.

Anche riguardo agli opinionisti, nell’ultimo periodo, si sono vociferati alcuni nomi e alcuni personaggi tra cui Katia Ricciarelli, Paola Barale, Emanuele Filiberto, Giuseppe Cruciani, che andrebbero a sostituire Orietta Berti e Sonia Bruganelli.

Ma al momento sia per quanto riguarda gli opinionisti sia per quanto riguarda i nuovi concorrenti non c’è alcuna notizia ufficiale da parte del conduttore del Grande Fratello Vip né tantomeno da parte della produzione. Non si sa con certezza a chi Alfonso Signorini ha pensato per ricoprire il ruolo di opinionista e tantomeno chi ha scelto per la Casa più spiata d’Italia.

Gf Vip, ecco alcuni nomi scelti e alcuni nomi scartati

Per il momento unica certezza tra tante voci e rumors è quella relativa al tipo di edizione che partirà da settembre. Un’edizione del tutto rinnovata che comprenderà al suo interno sia personaggi ‘nip’ sia personaggi ‘vip’. Stando alle più recenti indiscrezioni, però, Pier Silvio Berlusconi avrebbe messo il veto su alcune ‘categorie’ di personaggi. No ad influencer e star del web.

Ecco quanto si legge a tal proposito, come riportato da Fanpage: “Mentre sono in corso i casting per il Grande Fratello e per la Pupa e il Secchione, Fanpage ha appreso che ci sarebbero linee guida ben precise. A cui attenersi nella selezione dei concorrenti. Resta salda la volontà di Pier Silvio Berlusconi di offrire agli spettatori reality che non scadano nel trash e negli eccessi. Inoltre, siamo in grado di aggiungere un ulteriore tassello. Gli autori che in queste settimane stanno selezionando il cast del Grande Fratello e quello de La pupa e il secchione, starebbero applicando due regole ben precise. I due pilastri a cui attenersi sarebbero. “No influencer e no OnlyFans”. Ci fa sapere una fonte. In particolare, nella casa (soprattutto tra i concorrenti sconosciuti) non sarebbero ben accetti personaggi nati sui social. Mentre per quanto riguarda La Pupa e Il Secchione, non sarebbero ammessi concorrenti che abbiano un profilo su OnlyFans“.

Ma quindi quali sono i possibili candidati ad oggi? Negli ultimi giorni, sono trapelati i nomi di Samira Lui, Fiordaliso, Brigitta e Benedicta Boccoli, Giorgia Venturini. Quelli invece scartati dall’amministratore delegato di Mediaset sono: Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni, Antonio Razzi, Justine Mattera.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello Vip.

Programmazione TV
Lo sapevi che...