Amici, NDG rivela perché ha scelto il rap

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
11/08/2023

Amici, NDG rivela perché ha scelto il rap

NDG, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ventiduesima edizione, ha modo di raccontarsi e parlare di alcuni dettagli della sua vita. Le sue parole sorprendono i fan!

NDG è stato un ragazzo molto introverso e riservato, durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, ventiduesima edizione. Il cantante racconta ai microfoni di Lorella Cuccarini, sua ex docente nella scuola, un risvolto importante della sua vita personale. Il ragazzo, infatti, ama l’arte e la creatività: è qualcosa di cui ha bisogno e a cui ha iniziato ad approcciarsi giovanissimo, prima con una disciplina, poi con un’altra per una serie di vicissitudini. Ecco cosa ha rivelato nell’intervista a “Dimmi di te”!

Amici, NDG e il rap: una catarsi

Io ho bisogno di una passione, di un qualcosa, di una leggenda personale, come dice Coelho ne ‘L’alchimista’. Io ho bisogno di questo nella vita, se no non riesco a vivere un vita vuota, senza un sogno, senza un obiettivo. E in quei primi anni del liceo sentivo questo vuoto interiore che sono riuscito a riempire con la scrittura, inizialmente rap, e che poi si è un po’ evoluta.” Spiega il cantante. La musica, perciò gli ha dato tutto questo: ha iniziato a scrivere dei testi rap sicuramente in un primo momento più acerbi, ma che sono cresciuti e maturati con lui.

NDG spiega come sia stato catartico per lui scrivere canzoni: a poco a poco è riuscito a esprimere molto più delle sue vicende personali. Il giovane parla anche dei suoi idoli: “The Weeknd”, “Bad Bunny” e “Post Malone”,oltre, ovviamente, Michael Jackson.

Leggi tutte le notizie relative ad Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5

Programmazione TV
Lo sapevi che...