Grande Fratello, gieffino parla di un discorso ‘proibito’: la regia costretta a censurare

Marta Vitulano
  • Laureata in Lettere Moderne alla Statale di Milano
  • Editor esperta in TV e Gossip
23/09/2024

Grande Fratello, gieffino parla di un discorso ‘proibito’: la regia costretta a censurare

Nelle ultime ore, un concorrente del Grande Fratello si è lasciato andare ad alcune considerazioni che sono state poi censurate dalla regia.

La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata da circa una settimana e i concorrenti si stanno ambientando sempre di più sia tra di loro sia agli ambienti della Casa più spiata d’Italia. Sono già nate le prime piccole incomprensioni ma al momento, tra le mura domestiche, sembrerebbe ancora regnare la pace e l’armonia.

Ma non sono neppure mancate le prime censure da parte della regia! Questa notte, infatti, un gieffino si è lasciato andare ad alcune considerazioni e riflessioni su un discorso a quanto pare ‘off limits’ e la regia si è vista costretta a censurare e cambiare inquadratura. Ma vediamo qui di seguito che cos’è successo.

Grande Fratello, gieffino censurato dalla regia

Durante la notte, Iago Garcia, chiacchierando con Mariavittoria Minghetti, Ilaria Galassi, Shaila Gatta e Tommaso Franchi, si è lasciato andare ad alcune considerazioni su Lino Giuliano.

Ricordiamo che l’ex volto dell’ultima edizione di Temptation Island sarebbe dovuto entrare nella Casa più spiata d’Italia ma, a causa di un suo insulto omofobo nei confronti del tiktoker napoletano Enzo Bambolina, è stato squalificato.

L’attore de Il Segreto ha iniziato il suo discorso facendo un confronto su quanti uomini e su quante donne sono presenti in Casa, sottolineando come le due parti non siano pari e il numero dei maschi sia inferiore a quello delle donne. Secondo Iago, la causa di questa disparità sarebbe dipesa dalla squalifica dell’ex fidanzato di Alessia Pascarella: “Non siamo in numero pari, ma per quello che è successo, lo sapete. Quello… Giuliano!“.

Subito però la regia, sentendo il nome ‘Giuliano’, ha censurato togliendo l’audio. Ma dopo pochi secondi l’audio è tornato e gli inquilini, in coro, hanno domandato cosa fosse successo a Lino Giuliano. Garcia ha così replicato: “Quella cosa con lui“. I coinquilini si sono fatti dei segni e Tommaso Franchi ha commentato: “Ah, io non lo sapevo“. Qui la regia ha nuovamente censurato cambiando definitivamente inquadratura.

Scopri le ultime news sul Grande Fratello.

Programmazione TV
Lo sapevi che...